GERARD SCHARL
Prefazione.
Modelli a 4 empi monociclindrici Sbarazzino, Corsaro, Country e Regolarità.
I nuovi modelli monocilindrici a 4 tempi
I modelli bicilindrici
Nel lontano giugno 1946 viene alla luce la prima Morino, Dopo aver conquistato il successo nel mercato motociclismo, con gli anni ´60 arrivano anche le vittorie nelle competizioni sportive.
Erano gli anni della mia giovienzza ed io, come tanti altre, sognavo le imprese di campioni como Giacomo Agostini o Tarquinio Provini, che in sella alla Settebello 175 o alla 250 Bialbero, vincevano titoli sui più importanti circuiti nazionali e stranieri.
La mia passione per la Morini è continuata nel tempo andando oltre l`agonismo e la produzione di serie, e mi ha spinto a lavorare perché si mantenga vivo nella memoria di chi come me ha vissuto quegli anni e sia di esempio per i giovani che oggi si affacciano a questo mondo, quel modo genuino di fare motociclismo, quella cura da artigiani nel costruire le moto che caratterizzano un marchio che ha fatto la storia del motociclismo italiano.
Ill libro nasce da questa esigenza e si rivolge agi appassionai Morinisti delle vecchie e delle nuove generazioni. È un´opportunità per conoscere la storia ed i tanti modelli che quiesta gloriosa casa motociclistica italiana ha prodotto nel tempo.